Ciao oggi voglio aiutarti a capire a te che stai leggendo questo blog qual’è la vera e cruda realtà del business delle compravendite immobiliari e di questo mondo….

Se non mi conosci sono un esperto del settore immobiliare, per oltre 19 anni ho intermediato compravendite per valori superiori alle centinaia di milioni di euro… ho fatto moltissime compravendite in prima persona, ho acquistato case all’asta ( la prima nel 2007 ) ho formato e guidato molte persone a diventare esperti nelle compravendite immobiliari ….

Ma ci sono falsi miti da sfatare come

  • SI FANNO UN SACCO DI SOLDI
  • BASTA AVERE CAPITALI
  • NON E’ FATICOSO
  • NON DEVO FARE RICERCA

Voglio aiutarti a riflettere su una cosa … la prima regola per fare una buona compravendita è acquisire l’immobile ad un BUON prezzo giusto ?

MA DEVI TROVARLO !!!!

E come lo cerchi ? Guardando immobiliare.it la sera ? E gli altri cosa pensi che fanno ? E poi perchè dovrebbero lasciarlo proprio te ? A poi scusa pensi di essere l’unico che cerca affari immobiliari ? Oltretutto hai delle competenze negoziali? Chi te lo dice che riesci a prenderlo ad un prezzo basso… Perchè il proprietario ha i debiti ? Ahhhhh e se ha i debiti probabilmente ci sono delle procedure concorsuali in corso … Sei in grado di …… ecc ecc ecc ecc cc Ah dimenticavo starai pensando ma tanto c’è l’agente immobiliare giusto ? AHAHAHAHAHAHAHAHAHA ok…

Bene questo è solo 1% delle difficoltà che incontrerai se vorrai fare business con gli immobili .. lascia perdere gli imbonitori che ti raccontano che si fanno un sacco di soldi e che non serve capitale …però a te 5000 euro te li chiedono per svelarti il segreto magico ….

Se vuoi fare business con gli immobili dovrai scarpinare moltissimo, investire intere giornate, camminare tanto e suonare i campanelli, fare molte proposte di acquisto per riuscire ad aggiudicartene una …. dovrai studiare e fare esperienza ..studiare e fare esperienza… studiare e fare esperienza … e dovrai SBAGLIARE … ti auguro di sbagliare il prima possibile limitando i danni economici al minimo ma solo così diventerai bravo e allora forse……. probabilmente anche tu riuscirai a generare un bel guadagno dalle compravendite immobiliari.

Sono l’unico a raccontarti queste cose ? Forse si ma forse sono uno uno dei pochi che sa veramente di che cosa sta parlando…

Ti auguro un business profittevole se hai bisogno di me sai dove trovarmi

ps: condividi questo blog se lo ritieni interessante per altre persone

Luciano