In questi 20 anni di attività immobiliare ho avuto moto di incontrare nel mio cammino tante persone che si sono affacciate a questo panorama … professionisti amatori improvvisati innamorati … ne ho viste veramente di ogni, tutti con un unico desiderio …

POTER GUADAGNARE SOLDI ACQUISTANDO E RIVENDENDO IMMOBILI

Ho incontrato persone più preparate altre meno preparate, chi aveva conoscenze tecniche chi teoriche chi aveva letto cento libri chi seguiva mille corsi… ma anche qui avevano una cosa che li accomunava tutti …

NON RIUSCIVANO A CONCLUDERE NESSUNA OPERAZIONE IMMOBILIARE

Ma com’è possibile ti starai chiedendo …e si pochissimi in realtà erano quelli che riuscivano a fare qualcosa e questo sai perchè ?

C’era un aspetto che tutti sottovalutavano e sottovalutano tuttora, tutti pensano che basti conoscere il valore reale di un immobile, o basti imparare la tassazione della propria nazione di appartenenza oppure che basti frequentare qualche corso e leggere qualche libro …..

It’s no true my friend ….

L’aspetto più importante per avere successo nel business immobiliare che sia quello delle compravendite o quello della mediazione è uno ..

L’ASPETTO MENTALE

Hai capito bene … se non hai costruito prima a una mentalità robusta sarà difficile che riuscirai ad affrontare il lungo e tortuoso percorso che ti porterà all’acquisizione del tuo primo immobile ….

L’aspetto mentale è quello ti farà fare la differenza si perché questo é un settore tanto affascinante quanto maledetto …. ha la capacità di sedurti e di abbandonarti sul ciglio di una strada ….

RICORDA Se vorrai avere successo nel settore immobiliare dovrai prima di tutto costruire una mentalità robusta affiancata poi da una strategia che ti porterà all’azione conclusiva .. perché la pianificazione senza l’azione non è nulla .